Il nostro istituto

Storico Home Page

 

ASSICURAZIONE A TUTTO IL 10.10.2024

assicurazione documenti

assicurazione sicurezzascuola

 PRIME 24 25 esami integrativi idoneita

corsi di recupero estivi

immagine esami recupero

lunedì 4 dicembre 2023

MORBEGNO CITTA' AD IMPATTO POSITIVO

 locandina Morbegno città ad impatto positivo
 FIS: CONFERMATA LIQUIDAZIONE FIS IN DATA 08/09/2023!!! Visibile in NoiPA personale il cedolino di liquidazione! PRESUNTA liquidazione 13.10.2023.
 SAMI DI STATO: CONFERMATA LIQUIDAZIONE PRESIDENTI E SESSIONE STRAORDINARIA IN DATA 09.10.2023

  classi prime

classi prime a.s. 2023-2024

  esami di recupero
 ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITA

9788865140796 0 424 0 75

Progetto "Cultura e formazione
nel palazzo del Podestà di Caspano"
Giornate del FAI
A Caspano un tuffo nel '500 con il FAI
Metodologia "Decoding the Disciplines"
Valtellina Eventi
Locandina evento
 sfilata 2023 page 0001
PHOTO 2023 03 09 19 25 24
 Choros
 2023-01-28-Steiner-small.jpg
 sfilata
 

esami giudizio sospeso 

Calendario

Circolare Do277 - Calendario delle operazioni di scrutinio degli esami di fine agosto
 

corsi recupero estivi 

CALENDARIO

CIRCOLARE
esami integrativi e idoneita

 classi prime

FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2022/2023

 

modalità effettuazione TAMPONI  

modulo MAGGIORENNI  

modulo MINORENNI  

modulo PERSONALE

INVALSI

esami preliminari privatisti 1 

 

 locandina page 0001

Presso la sala delle Acque del BIM di Sondrio sono in esposizione i lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato alla Mostra Artistica Studentesca “A trent’anni dalla strage di Capaci: l’arte contro le mafie” concorso promosso dalla Consulta Studentesca di Sondrio e dalla rete CPL.

Gli studenti potranno visitarla fino al 27 Maggio  nei seguenti orari : 9.00-13.00

CONCORSO DOCENTI 2022

I candidati dovranno presentarsi 1 ora prima dell'inizio della prova muniti di Documento di identità valido, codice fiscale, attestato di versamento tassa d'esame e autocertificazione sanitaria Covid19

 

CONCORSO DOCENTI 2022

  • 17.03.2022 - A019 - sessione antimeridiana
  • 18.03.2022 - AB25 - sessione antimeridiana
  • 21.03.2022 - A022 - sessione   pomeridiana
  • dal 22 al 28 marzo - prove invalsi
  • 28.03.2022 - A012 - sessione   pomeridiana
  • 29.03.2022 - A049 - sessione   antimeridiana
  • 30.03.2022 - B014 - sessione   antimeridiana
  • 04.04.2022 - B003 - sessione   pomeridiana
  • 05.04.2022 - A030 - sessione   antimeridiana
  • 06.04.2022 - B015 - sessione    pomeridiana
  • 07/04/2022 -A047 - sessione    pomeridiana
  • 08/04/2022 - A054 - sessione   antimeridiana
  • 11/04/2022 - B019 - sessione   antimeridiana
  • 13/04/2022 - B026 - sessione   pomeridiana
  • 27/04/2022 - B020 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO3
  • 28/04/2022 - A045 - sessione   antimeridiana - AULA INFO1-2 - INFO3
  • 29/04/2022 - B011 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO3
  • 03/05/2022 - A041 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO1-2 - INFO3
  • 05/05/2022 - A028 - sessione   antimeridiana - AULA INFO1-2 - INFO3

  •  

    05/05/2022 - A028 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO1-2 - INFO3

  • 06/05/2022 - A001 - sessione   antimeridiana - AULA INFO1-2 - INFO3

  • 06/05/2022 - A001 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO1-2 - INFO3

  • 09/05/2022 - A018 - sessione   pomeridiana   - AULA INFO1-2 - INFO3

 PACE

L'associazione "Amici della musica di Sondalo"  invita gli studenti di ogni ordine e grado a partecipare al concerto di Venerdì 18 Marzo ore 20.45 presso l’Auditorium Sant'Antonio di Morbegno dal titolo "Musica per la Pace"   Orchestra Antonio Vivaldi. Per gli studenti l'ingresso sarà GRATUITO senza necessità di prenotazione. Basta presentarsi alla biglietteria come Studenti indicando la scuola di appartenenza.

Circolare Do07 Al04-At05 - Richiamo al rispetto delle regole per il contenimento del virus Covid19

PROCEDURE di SICUREZZA GENERALI PER L'AVVIO DELL'A.S. 2021/2022

esami integrativi IDONEITA

 LE PROVE SI SVOLGERANNO IN PRESENZA NEI RISPETTIVI PLESSI

 ORGANIZZAZIONE RIENTRO A SCUOLA DEL 7/01/2021  Circolare Do063 Al031 At026 - Didattica digitale integrata- Indicazioni attuative
 

INGRESSO A SCUOLA- PLESSO SARACENO

INGRESSI E USCITE A SCUOLA PLESSO ROMEGIALLI
  19 marzo 2021 - covid crisi economica e infiltrazioni mafiose: focus sulla provincia di Sondrio

 

 

 {slider=CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI}

  • SESSIONE STRAORDINARIA CONCORSO DOCENTI
  • SEDE TAR Classe di concorso B006- 22.10.2020 - inizio prova ore 08.55
  • Classe di concorso A041 - 27.10.2020 - inizio prova ore 14.25
  • Classe di concorso A061 -  28.10.2020 - inizio prova ore 14.25
  • Classe di concorso A058 -  29.10.2020 - inizio prova ore 08.55
  • Classe di concorso A026-  02.11.2020 - inizio prova ore 08.55
  • SEDE TAR Classe di concorso AN56-  03.11.2020 - inizio prova ore 14.25
  • Classe di concorso B011 - 04.11.2020 - inizio prova ore 14.25

ATTENZIONE: NUOVE DATE

  • Classe di concorso A018 15/02/2021 - inizio prova ore 14.25
  • Classe di Concorso AI56 18/02/2021 - inizio prova ore 14.25
  • Ci si presenti con abbondante anticipo per l'identificazione del candidato

 

I Candidati provenienti da aree classificate come "zona rossa" dovranno presentarsi a sostenere la prova scritta del concorso muniti di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare effettuato in data NON antecedente a 48 ore dallo svolgimento della prova. Tutti gli altri candidati dovranno avere autocertificazione sottoscritta attestante la NON provenienza da aree classificate come "zona rossa"

autocertificazione

 

 

 

 corsi recupero2021

 Corsi di recupero as 20/21

as 20/21esami di recupero debito
 Circolare Do065 Al033 At027 - RETTIFICA ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA  Circolare Do056 Al029 At024 - Didattica a distanza dal 26/10/2020
 PROTOCOLLO COVID-19 - ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "SARACENO-ROMEGIALLI" - REV. dicembre 2020 ORGANIZZAZIONE RIENTRO A SCUOLA DEL 7/01/2021
esami anno scolastico 2019/20
 scrutini II pubblicazione  
passi manifestazione del 16/11/19
bandiera spagna Corso di madre lingua 19/20
madrelingua Corso di madre lingua 19/20 info2
elenco prime  Classi prime 18/19
 inizio lezioni ore  Inizio lezioni 18/19
ESITI ESAMI INTEGRATIVI Esami di Idoneità/Integrativi - Esiti
esami Esami di Idoneità/Integrativi - calendario
Scrutini finali debiti 18 Esito esami sospensione giudizio 2018
calendario esami Calendario esami sospensione giudizio 2018
CORSI RECUPERO Calendari corsi recupero estivi 2018
Scrutini finali01 Scrutini finali giugno 2018

Coordinate bancarie

bottone-bps.png IT 64 Y 05696 52230 0000 12179X40

bottone-b-italia.png

IT 64 S 01000 04306 TU 0000004591

Uffici per il pubblico

Orari di segreteria

L'orario di servizio degli addetti ai servizi amministrativi risulta articolato su sei giorni settimanali

Martedì - Giovedì 7.30 - 16,30
Lunedì - Mercoledì - Venerdì           7.30 - 14,00
Sabato 7.30 - 13.00

Gli uffici di segreteria garantiscono il seguente orario di apertura al pubblico:

APERTURA AL PUBBLICO Uffici:

plesso Saraceno:

Saraceno: da Lunedì a Venerdì 10.00 - 13,00
               Martedì e Giovedì          14.00 - 16,00
               Sabato 10.00 - 12.00
Romegialli - tutti i giorni 10.30 - 11.30

DURANTE L'ESTATE: Sabato e pre-festivi: CHIUSO/ pomeriggi SOPPRESSI

Per contatti ufficiali con la scuola utilizzare unicamente l'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tutte le altre caselle di posta sono per informazioni e comunicazioni

AREAE-MAILAddetto
DSGA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DSGA Bavo Franco

Alunni/Stages Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Sandrini Emilio
AA Sparla Enza
AA Vaninetti Carla 

Personale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AA Chistolini Marina

AA Paravicini Cristina
AA Zappalà Monica

Protocollo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AA Faldarini Daniela

 

Contabilità Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. AA Mondora Susi


Iscrizioni

Le iscrizioni alla classe prima sono effettuate direttamente dalla famiglia attraverso l'applicazione  IscrizioniOnLine (vedasi banner laterale sx) , con l'eventuale supporto della scuola media di appartenenza dell'alunno. Le iscrizioni alle classi successive sono gestite secondo le normative vigenti di anno in anno. Si garantisce l'iscrizione immediata alla classe, con l'emissione di eventuale certificazione.

Certificati

I certificati sono rilasciati nel normale orario di apertura degli uffici al pubblico, su domanda:

  • entro il terzo giorno lavorativo per certificati di iscrizione, frequenza, di promozione e/o diploma
  • entro il quinto giorno lavorativo per certificati con votazioni e giudizi;
  • entro il quinto giorno lavorativo per certificati di servizio del personale;
  • su valutazione del DSGA o del responsabile del procedimento per quanto concerne l'emissione di certificati contenenti dati per i quali occorre effettuare una ricerca particolare.

La certificazione che lo richiede, segue la normativa sull'apposizione del bollo secondo i casi. Il personale di segreteria non è tenuto a conservare presso gli uffici bolli di alcun genere.I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati dal Capo di Istituto o dai docenti incaricati, nei giorni immediatamente successivi allo scrutinio del primo quadrimestre, mentre al termine dell'anno scolastico la notifica avviene tramite affissione pubblica del prospetto riepilogativo di classe. Nel rispetto dei termini sopra indicati è assicurato il rilascio di certificazione con l'indicazione dei voti finali. L'Istituto assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, garantendo su richiesta l'identificazione dell'operatore preposto, durante l'orario di apertura dell'Istituto.

SPAZI INFORMATIVI

All'ingresso dell'Istituto sono costituiti degli spazi per l'affissione di quanto pubblicizzato dalle varie componenti della scuola All'albo generale, al fine di garantire la trasparenza degli atti ed una corretta informazione, sono esposti:

  • tabella dell'orario di lavoro dei dipendenti
  • organigramma degli uffici
  • organigramma degli organi collegiali
  • organico del personale docente e ATA

Sono disponibili spazi per:

  • bacheca sindacale
  • bacheca Consiglio di Istituto - organi collegiali
  • bacheca studenti/genitori

All'ingresso della scuola, in prossimità degli uffici ed ai piani, sono presenti operatori scolastici in grado di fornire le informazioni richieste dall'utente. Ogni operatore scolastico indosserà il cartellino di identificazione, ben visibile, per tutta la durata del servizio.

SPAZI FISICI

Tutti i dipendenti devono garantire, in rapporto al proprio ruolo, l'accoglienza, l'ordine, la pulizia e la sicurezza nei locali scolastici in modo che la permanenza a scuola sia confortevole e serena.

RECLAMI

Eventuali reclami relativi all'azione educativa o al servizio amministrativo dell'Istituto vanno indirizzati al Dirigente scolastico. Essi possono essere espressi:

  • in forma orale, anche telefonica (da sottoscrivere successivamente);
  • in forma scritta;
  • via fax.

Non possono essere presi in considerazione reclami anonimi. Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde per iscritto, con celerità e comunque non oltre quindici giorni, e si attiva per rimuovere le eventuali cause che hanno provocato il reclamo. Qualora il reclamo non sia di competenza del Dirigente Scolastico, al reclamante viene indicato il corretto destinatario. Annualmente il Dirigente Scolastico fa al Consiglio di Istituto una relazione analitica dei reclami e dei successivi provvedimenti; tale relazione è inserita nella relazione generale del Consiglio di Istituto sull'anno scolastico.

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

Allo scopo di raccogliere elementi utili alla valutazione del servizio reso all'utenza, ogni anno viene effettuata una rilevazione mediante questionari rivolti ai genitori e agli operatori della scuola, sugli aspetti organizzativi, didattici e amministrativi del servizio. Gli interpellati potranno formulare anche proposte.

 

 

Calendari

PAGINA IN COSTRUZIONE

Calendario generale (tutti i calendari in uno)

Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (eventi comuni)

Calendario del plesso Saraceno

Calendario del plesso Romegialli

Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (disponibilità aula magna)

Il sito dell'IS Saraceno-Romegialli di Morbegno

 

diplomaDIPLOMI ESAME DI STATO 2024 

 
 
  con tatto sportello
Codice deontologico docenti

CLASSEVIVA 

guida REGISTRO

formazione futura

ISCRIVITI AI CORSI DI FORMAZIONE PNRR

pagamenti accessori

calendario scolastico 2024 2025

MAD

INTERPELLI CARTELLE

  Unica 768x403

  animatore digitale

Iscrizione corso formazione Animatore digitale 

  logo futura pnrr
 

 Si è provveduto alla pubblicazione in Amministrazione Trasparente dell’ attestazione nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione redatta dai Revisori dei Conti e relativa tabella - In amministrazione trasparente al progressivo 7950

Esiti del monitoraggio al 30/11/2023 dell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione in Amministrazione Trasparente - Attestazione e relativa tabella in Amministrazione Trasparente - sezione <<Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga>> al progressivo 11128

 
 

Dichiarazione di accessibilità del sito:

https://form.agid.gov.it/view/af3684e0-7b84-11ef-b3f0-37e3e2d873da   report di valutazione

Obiettivi di accessibilità                     

https://form.agid.gov.it/view/b38a4410-7b83-11ef-960a-fb5dc340573b

Spettacolo teatrale "Dulcis in fundo" (A.S.2024-2025)
locandina Violenza

Spettacolo teatrale "Io non ho paura" (A.S.2023-2024)
Reel
Video integrale
Articolo "La Provincia"
Articolo "Centrovalle"

Video dello spettacolo "Se un giorno io potessi"(A.S.2022-2023)

violenza

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati designato ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679 è il dott. FRANCESCO DEI ROSSI - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - impresa individuale - partita IVA 03404910279 con sede in Via Ortisei, 2B -30174 - Venezia (VE) - Recapito   telefonico 3407959801


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

RPD - contratto e scheda dati

INFORMATIVA FORNITORI

INFORMATIVA GENITORI E ALUNNI

INFORMATIVA FORMAZIONE A DISTANZA - ALUNNI E GENITORI

REGOLAMENTO SMART WORKING

INFORMATIVA DIPENDENTI

RIUTILIZZO E SMALTIMENTO APPARECCHIATURE ELETTRONICHE E SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE

PARERE GARANTE PRIVACY PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - DIDATTICA A DISTANZA

RECEPIMENTO DEL PROVVEDIMENTO DEL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI SULLA DIDATTICA A DISTANZA

DISPOSIZIONI OPERATIVE PER IL RECEPIMENTO DEL PROVVEDIMENTO DEL 26/03/2020 DEL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI RELATIVO ALLA DIDATTICA A DISTANZA

  Aggiornamento dell’Analisi dei Rischi e della Valutazione di Impatto sulla Protezione dei Dati relativamente ai trattamenti di dati effettuati mediante il sito web istituzionale dell’Ente, in ottemperanza a quanto prescritto dagli artt. 32 3 35 del Reg. UE 2016/679 (GDPR).

 

2023-05-03- ANALISI RISCHI e DPIA Google - ver 9-0

 

 

Sottocategorie

Articoli per il sottosito Saraceno

Articoli per il sottosito Romegialli

Categoria degli articoli su Saraceno-Romegialli