Il nostro istituto
Storico Home Page
- Dettagli
- Categoria: Il nostro istituto
- Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018 13:36
- Visite: 9918
lunedì 4 dicembre 2023 MORBEGNO CITTA' AD IMPATTO POSITIVO |
|
FIS: CONFERMATA LIQUIDAZIONE FIS IN DATA 08/09/2023!!! Visibile in NoiPA personale il cedolino di liquidazione! PRESUNTA liquidazione 13.10.2023. | |
SAMI DI STATO: CONFERMATA LIQUIDAZIONE PRESIDENTI E SESSIONE STRAORDINARIA IN DATA 09.10.2023 | |
classi prime a.s. 2023-2024 |
|
Progetto "Cultura e formazione nel palazzo del Podestà di Caspano" Giornate del FAI A Caspano un tuffo nel '500 con il FAI Metodologia "Decoding the Disciplines" Valtellina Eventi Locandina evento |
|
Calendario Circolare Do277 - Calendario delle operazioni di scrutinio degli esami di fine agosto |
|
CALENDARIO |
|
FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2022/2023 |
|
|
|
Presso la sala delle Acque del BIM di Sondrio sono in esposizione i lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato alla Mostra Artistica Studentesca “A trent’anni dalla strage di Capaci: l’arte contro le mafie” concorso promosso dalla Consulta Studentesca di Sondrio e dalla rete CPL. Gli studenti potranno visitarla fino al 27 Maggio nei seguenti orari : 9.00-13.00 |
|
CONCORSO DOCENTI 2022 I candidati dovranno presentarsi 1 ora prima dell'inizio della prova muniti di Documento di identità valido, codice fiscale, attestato di versamento tassa d'esame e autocertificazione sanitaria Covid19
CONCORSO DOCENTI 2022
|
|
|
L'associazione "Amici della musica di Sondalo" invita gli studenti di ogni ordine e grado a partecipare al concerto di Venerdì 18 Marzo ore 20.45 presso l’Auditorium Sant'Antonio di Morbegno dal titolo "Musica per la Pace" Orchestra Antonio Vivaldi. Per gli studenti l'ingresso sarà GRATUITO senza necessità di prenotazione. Basta presentarsi alla biglietteria come Studenti indicando la scuola di appartenenza. |
Circolare Do07 Al04-At05 - Richiamo al rispetto delle regole per il contenimento del virus Covid19 PROCEDURE di SICUREZZA GENERALI PER L'AVVIO DELL'A.S. 2021/2022 |
LE PROVE SI SVOLGERANNO IN PRESENZA NEI RISPETTIVI PLESSI |
ORGANIZZAZIONE RIENTRO A SCUOLA DEL 7/01/2021 | Circolare Do063 Al031 At026 - Didattica digitale integrata- Indicazioni attuative |
INGRESSO A SCUOLA- PLESSO SARACENO INGRESSI E USCITE A SCUOLA PLESSO ROMEGIALLI |
19 marzo 2021 - covid crisi economica e infiltrazioni mafiose: focus sulla provincia di Sondrio |
{slider=CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI}
ATTENZIONE: NUOVE DATE
|
|
Corsi di recupero as 20/21 |
as 20/21 |
Circolare Do065 Al033 At027 - RETTIFICA ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA | Circolare Do056 Al029 At024 - Didattica a distanza dal 26/10/2020 |
PROTOCOLLO COVID-19 - ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "SARACENO-ROMEGIALLI" - REV. dicembre 2020 | ORGANIZZAZIONE RIENTRO A SCUOLA DEL 7/01/2021 |
anno scolastico 2019/20 | |
manifestazione del 16/11/19 | |
Corso di madre lingua 19/20 | |
Corso di madre lingua 19/20 | |
Classi prime 18/19 | |
Inizio lezioni 18/19 | |
Esami di Idoneità/Integrativi - Esiti | |
Esami di Idoneità/Integrativi - calendario | |
Esito esami sospensione giudizio 2018 | |
Calendario esami sospensione giudizio 2018 | |
Calendari corsi recupero estivi 2018 | |
Scrutini finali giugno 2018 |
Coordinate bancarie
- Dettagli
- Categoria: Il nostro istituto
- Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2017 22:47
- Visite: 7740
Uffici per il pubblico
- Dettagli
- Categoria: Il nostro istituto
- Pubblicato: Giovedì, 01 Giugno 2017 15:06
- Visite: 11103
Orari di segreteria
L'orario di servizio degli addetti ai servizi amministrativi risulta articolato su sei giorni settimanali
Martedì - Giovedì | 7.30 - 16,30 |
Lunedì - Mercoledì - Venerdì | 7.30 - 14,00 |
Sabato | 7.30 - 13.00 |
Gli uffici di segreteria garantiscono il seguente orario di apertura al pubblico:
APERTURA AL PUBBLICO Uffici:
plesso Saraceno:
Saraceno: da Lunedì a Venerdì | 10.00 - 13,00 |
Martedì e Giovedì | 14.00 - 16,00 |
Sabato | 10.00 - 12.00 |
Romegialli - tutti i giorni | 10.30 - 11.30 |
DURANTE L'ESTATE: Sabato e pre-festivi: CHIUSO/ pomeriggi SOPPRESSI
Per contatti ufficiali con la scuola utilizzare unicamente l'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le altre caselle di posta sono per informazioni e comunicazioni
AREA | Addetto | |
---|---|---|
DSGA | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
DSGA Bavo Franco |
Alunni/Stages | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | AA Sandrini Emilio AA Sparla Enza AA Vaninetti Carla |
Personale | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AA Chistolini Marina AA Paravicini Cristina |
Protocollo | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
AA Faldarini Daniela
|
Contabilità | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | AA Mondora Susi |
Iscrizioni
Le iscrizioni alla classe prima sono effettuate direttamente dalla famiglia attraverso l'applicazione IscrizioniOnLine (vedasi banner laterale sx) , con l'eventuale supporto della scuola media di appartenenza dell'alunno. Le iscrizioni alle classi successive sono gestite secondo le normative vigenti di anno in anno. Si garantisce l'iscrizione immediata alla classe, con l'emissione di eventuale certificazione.
Certificati
I certificati sono rilasciati nel normale orario di apertura degli uffici al pubblico, su domanda:
- entro il terzo giorno lavorativo per certificati di iscrizione, frequenza, di promozione e/o diploma
- entro il quinto giorno lavorativo per certificati con votazioni e giudizi;
- entro il quinto giorno lavorativo per certificati di servizio del personale;
- su valutazione del DSGA o del responsabile del procedimento per quanto concerne l'emissione di certificati contenenti dati per i quali occorre effettuare una ricerca particolare.
La certificazione che lo richiede, segue la normativa sull'apposizione del bollo secondo i casi. Il personale di segreteria non è tenuto a conservare presso gli uffici bolli di alcun genere.I documenti di valutazione degli alunni sono consegnati dal Capo di Istituto o dai docenti incaricati, nei giorni immediatamente successivi allo scrutinio del primo quadrimestre, mentre al termine dell'anno scolastico la notifica avviene tramite affissione pubblica del prospetto riepilogativo di classe. Nel rispetto dei termini sopra indicati è assicurato il rilascio di certificazione con l'indicazione dei voti finali. L'Istituto assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico, garantendo su richiesta l'identificazione dell'operatore preposto, durante l'orario di apertura dell'Istituto.
SPAZI INFORMATIVI
All'ingresso dell'Istituto sono costituiti degli spazi per l'affissione di quanto pubblicizzato dalle varie componenti della scuola All'albo generale, al fine di garantire la trasparenza degli atti ed una corretta informazione, sono esposti:
- tabella dell'orario di lavoro dei dipendenti
- organigramma degli uffici
- organigramma degli organi collegiali
- organico del personale docente e ATA
Sono disponibili spazi per:
- bacheca sindacale
- bacheca Consiglio di Istituto - organi collegiali
- bacheca studenti/genitori
All'ingresso della scuola, in prossimità degli uffici ed ai piani, sono presenti operatori scolastici in grado di fornire le informazioni richieste dall'utente. Ogni operatore scolastico indosserà il cartellino di identificazione, ben visibile, per tutta la durata del servizio.
SPAZI FISICI
Tutti i dipendenti devono garantire, in rapporto al proprio ruolo, l'accoglienza, l'ordine, la pulizia e la sicurezza nei locali scolastici in modo che la permanenza a scuola sia confortevole e serena.
RECLAMI
Eventuali reclami relativi all'azione educativa o al servizio amministrativo dell'Istituto vanno indirizzati al Dirigente scolastico. Essi possono essere espressi:
- in forma orale, anche telefonica (da sottoscrivere successivamente);
- in forma scritta;
- via fax.
Non possono essere presi in considerazione reclami anonimi. Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito, risponde per iscritto, con celerità e comunque non oltre quindici giorni, e si attiva per rimuovere le eventuali cause che hanno provocato il reclamo. Qualora il reclamo non sia di competenza del Dirigente Scolastico, al reclamante viene indicato il corretto destinatario. Annualmente il Dirigente Scolastico fa al Consiglio di Istituto una relazione analitica dei reclami e dei successivi provvedimenti; tale relazione è inserita nella relazione generale del Consiglio di Istituto sull'anno scolastico.
VALUTAZIONE DEL SERVIZIO
Allo scopo di raccogliere elementi utili alla valutazione del servizio reso all'utenza, ogni anno viene effettuata una rilevazione mediante questionari rivolti ai genitori e agli operatori della scuola, sugli aspetti organizzativi, didattici e amministrativi del servizio. Gli interpellati potranno formulare anche proposte.
Calendari
- Dettagli
- Categoria: Il nostro istituto
- Pubblicato: Giovedì, 01 Giugno 2017 11:49
- Visite: 2567
PAGINA IN COSTRUZIONE
Calendario generale (tutti i calendari in uno)
Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (eventi comuni)
Calendario del plesso Saraceno
Calendario del plesso Romegialli
Calendario dell' IS Saraceno-Romegialli (disponibilità aula magna)
Il sito dell'IS Saraceno-Romegialli di Morbegno
- Dettagli
- Categoria: Il nostro istituto
- Pubblicato: Mercoledì, 15 Giugno 2016 13:10
- Visite: 143976
ISCRIVITI AI CORSI DI FORMAZIONE PNRR |
Iscrizione corso formazione Animatore digitale |
Si è provveduto alla pubblicazione in Amministrazione Trasparente dell’ attestazione nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione redatta dai Revisori dei Conti e relativa tabella - In amministrazione trasparente al progressivo 7950 Esiti del monitoraggio al 30/11/2023 dell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione in Amministrazione Trasparente - Attestazione e relativa tabella in Amministrazione Trasparente - sezione <<Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga>> al progressivo 11128 |
Dichiarazione di accessibilità del sito:
https://form.agid.gov.it/view/af3684e0-7b84-11ef-b3f0-37e3e2d873da report di valutazione
Obiettivi di accessibilità
https://form.agid.gov.it/view/b38a4410-7b83-11ef-960a-fb5dc340573b
Sottocategorie
Saraceno
Articoli per il sottosito Saraceno
Romegialli
Articoli per il sottosito Romegialli
Rassegna stampa
Categoria degli articoli su Saraceno-Romegialli